Linea Verde Life – Settima puntata del 5 novembre 2022 – Ravenna.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 5 novembre 2022 | 7° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in viaggio alla scoperta di Ravenna, che ha ben otto siti Unesco, tutti caratterizzati da mosaici bizantini di straordinaria bellezza. Marcello Masi e Daniela Ferolla parleranno della tutela di questi mosaici, una forma d’arte che viene ancora richiesta in tutto il mondo.

Proprio a Ravenna, infatti, esiste una scuola che insegna tutti i segreti di questa tecnica. La città ha anche il porto canale commerciale più grande d’Italia che riesce a coniugare l’attività marittima con il rispetto della natura. A proposito di natura, si mostrerà anche la bellezza della Foce del Bevano.

Inoltre, si parlerà dei progressi della stampa 3D e di un prestigioso archivio della moda. Ravenna è Romagna, dove il cibo è una delizia, non mancherà una nuova ricetta di Federica De Denaro.