In accoppiata con Angela Frenda, perfetta narratrice di storie affascinanti, Francesca Marsetti prepara una ricetta dedicata ad una delle prime donne che portò la cucina in televisione, Ave Ninchi. Ecco il pollo all’Ave Ninchi.
Ingredienti
- 1 petto di pollo, 100 g burro, 100 ml brodo vegetale, 1 spicchio d’aglio, timo, rosmarino, foglie di salvia, alloro, sale
- 400 g zucca, 6 cime di broccolo, 2 carote, 1 finocchio, 1 mela
Procedimento
In padella, facciamo soffriggere aglio, rosmarino, timo, salvia e foglie di alloro con il burro. Mettiamo a rosolare il pollo, dalla parte della pelle, quindi saliamo e pepiamo abbondantemente. Quando la pelle è ben dorata, giriamo il pollo e lasciamo rosolare ancora. Aggiungiamo il brodo, copriamo e lasciamo cuocere per il tempo necessario.
Tagliamo le verdure a spicchi e le cuociamo al vapore (ad eccezione della mela) per circa 5 minuti, quindi le mettiamo in padella con una noce di burro e le facciamo rosolare. Saliamo e pepiamo.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/