Settima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.
Melaverde
Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.
Melaverde | Puntata 22 maggio 2022
In questa puntata si parla di tre formaggi “fratelli”. “Salva Cremasco”, “Quartirolo”, “Taleggio”; tutti e tre fanno parte della famiglia degli stracchini storici italiani. Dietro a questi formaggi c’è una straordinaria storia di uomini e donne che per secoli, hanno creato un legame fortissimo tra le montagne e le pianure lombarde, pastori che hanno percorso chilometri alla ricerca dell’erba migliore per i propri animali, ma così facendo, hanno anche gestito, curato e salvaguardato un territorio, soprattutto tra le alture montane.
Le storie di Melaverde
Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.
(Temi di puntata dai social del programma)