“É sempre mezzogiorno”: gelato alle fragole di Massimiliano Scotti

gelato alle fragole di Massimiliano ScottiLe temperature si fanno roventi, l’estate è ormai alle porte ed il gelato torna protagonista, con Massimiliano Scotti. Il bel gelataio ci insegna a preparare uno dei suoi gelati sciuè sciuè, perfetti anche senza gelatiera. Oggi tocca ad un gelato alle fragole.

Ingredienti

  • 250 g panna, 350 g fragole frullate, 50 g latte condensato, 50 g miele, acqua

Procedimento

In un pentolino, mettiamo il miele e un goccino d’acqua e scaldiamo leggermente, in modo da far sciogliere il miele.

In una ciotola, mettiamo la panna fresca con il miele sciolto e raffreddato e montiamo con le fruste. Ottenuto un composto schiumoso ma non montato, uniamo il latte condensato e montiamo ancora. Aggiungiamo le fragole frullate con un mixer ad immersione e mescoliamo ancora con le fruste.

Versiamo la miscela in una pirofila e mettiamo in freezer per 1 ora. Tiriamo fuori, frulliamo ancora con le fruste elettriche, quindi rimettiamo in freezer per almeno 2 ore.


Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato alle fragole di Massimiliano Scotti
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 36 Review(s)