Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 16 aprile 2022 | 25° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci porta a L’Aquila, capoluogo di provincia e della Regione Abruzzo. Marcello Masi e Daniela Ferolla partiranno dalla sede del Consiglio Regionale, l’Emiciclo, per raccontare una città che è tornata a risplendere. E questa sarà anche l’occasione per raccontare gli eventi sportivi, i seminari, le esibizioni previste nel capoluogo ‘Città Europea dello sport 2022’.
Daniela Ferolla, in una chiacchierata con il direttore artistico del Teatro Stabile D’Abruzzo, Giorgio Pasotti, racconterà l’importanza dell’arte e della cultura quali volani per la ripartenza. Marcello Masi, invece, andrà in esplorazione con l’Università attraverso esempi di eccellenza che si prefiggono di rendere il mondo più sicuro e più sostenibile.
Anche la provincia dell’Aquila sarà protagonista svelando i luoghi incredibili come Peltuinum, l’oratorio di San Pellegrino e il Fiume Tirino, Fontecchio. Il palato sarà accontentato con i sapori d’Abruzzo e la ricetta di Federica De Denaro.