Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 12 marzo 2022 | 20° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci porta nella città che deve la sua fama alla Torre Pendente, ma che svela, a chi ha il privilegio di visitarla, una grande ricchezza di arte e di storia: Pisa. Marcello Masi e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Federica De Denaro, disegnano un ritratto inedito di Pisa e dei suoi dintorni, rendendo un doveroso omaggio allo splendore di Piazza dei Miracoli e dei suoi monumenti, ma raccontando al contempo realtà radicate e significative del territorio.
È l’occasione per parlare di tecnologia, archeologia industriale, patrimonio verde, biodiversità, tradizione, sport, riqualificazione e valorizzazione; tutto questo accompagnato da un’ampia pagina dedicata al gusto con l’immancabile ricetta di Federica De Denaro, ispirata dal meglio che stagionalità e gastronomia regionale offrono.