Linea Verde Life – Diciottesima puntata del 19 febbraio 2022 – Verona.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 19 febbraio 2022 | 18° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta nella splendida Verona, e Marcello Masi e Daniela Ferolla ne scopriranno un volto insolito. La puntata comincerà dal Teatro Romano, lungo il fiume Adige, che sarà poi il protagonista della narrazione della città, con un percorso in rafting che culminerà con un incontro speciale, quello con i campioni mondiali, quattro ragazzi veronesi che a luglio del 2021 in Francia si sono aggiudicati il primo posto nella sfida internazionale di rafting.

Il racconto si sposterà nelle cave del marmo veronese per un progetto di economia circolare che mira a trasformare gli scarti di lavorazione della pietra in tessuti. Marcello Masi farà conoscere una realtà alle porte di Verona che porta avanti progetti di conservazione delle specie a rischio estinzione. I due conduttori si sfideranno, infine, nel gioco della lippa in una delle piazze più belle della città scaligera. Immancabile naturalmente il giro del gusto che comincerà con la ricetta di Federica De Denaro e si concluderà con i dolci tipici veronesi.