La ricetta delle polpette di baccalà di Anna Moroni del 13 novembre 2013 – La prova del cuoco
Cucina del risparmio, “ma goduriosa“, con Annina Moroni, che promette una ricetta sciuè sciuè molto economica: quella delle polpette di baccalà.
Ingredienti per 4 persone: 400 g di baccalà già bagnato, 500 g di patate, 2 uova, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, pangrattato q.b., 1 l di olio di semi di arachidi, sale q.b.
Lessare le patate, intere e con la buccia, per 25’ e salarle a fine cottura. Lessare separatamente il baccalà, in acqua non salata a fuoco dolce, per 15’. Spellarlo, spinarlo e metterlo in una ciotola, quindi schiacciarlo. Pelare le patate e schiacciarle con la forchetta. Mescolarle al baccalà e legare il composto incorporando le uova sbattute. Insaporire con lo spicchio d’aglio precedentemente spremuto e ridotto in poltiglia. Unirvi un cucchiaio di prezzemolo tritato e regolare di sale. Formare con il composto tante piccole polpettine. Passarle nel pangrattato e friggerle in olio bollente. Una volta fritte, asciugarle con della carta assorbente e servirle calde con delle foglie di songino.
Segui Ricetteintv.com su