Mauro e Mattia Improta portano la loro tranvolgente simpatia in cucina, facendoci respirare un po’ di quell’aria buona, di mare, della loro terra, la Campania. Ecco il carrè di vitello con funghi e friarielli.
Ingredienti
- 1 kg carrè di vitello a 2 coste, 3 spicchi d’aglio, 100 ml olio evo, 100 g burro, 10 funghi champignon, 300 g friarielli lessati, peperoncino, sale e pepe, timo e rosmarino
Procedimento
Massaggiamo il carrè di carne con sale e pepe, rosoliamo, su tutta la superficie, in una padella in cui prima scaldiamo l’olio. Aggiungiamo poi il burro, a piacere uno spicchio di aglio, il prezzemolo e altre erbe a piacere, irroriamo continuamente la carne col sughetto. Dopo qualche minuto inforniamo per 40 minuti a 180°.
Puliamo i funghi, cuociamo per 7 minuti la parte superiore in padella con olio e aglio, coprendoli con acqua. In un’altra padella ripassiamo i friarielli con peperoncino, aglio, sale e olio. Serviamo la carne con il sughetto di cottura e ultimiamo con le teste dei funghi riempite di friarielli.
Ancora un’altra ricetta…