brodo soufflè di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: brodo soufflè di zia Cri

brodo soufflè di zia CriNuova puntata, nuova imperdibile ricetta di zia Cri. La cuoca romagnola, come abitudine, cucina sotto l’occhio attento dell’ospite in collegamento video, che oggi è Massimiliano Ossini, un piatto del Natale, insegnatole dalla mitica Anna Moroni. Ecco il brodo soufflè.

Ingredienti

  • 250 g carne di vitello, 4 uova, 25 g formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, 1 l brodo di vitello o misto, 350 g ricotta vaccina, 1 cucchiaino di succo di limone, 100 g groviera grattugiata, 50 g pangrattato, sale, pepe

Procedimento

Prepariamo le polpettine: in una ciotola, mettiamo la carne macinata di vitello, il formaggio grattugiato, un uovo intero, il prezzemolo tritato e del pangrattato, per aggiustare la consistenza. Lavoriamo il composto fino a renderlo omogeneo e compatto. Formiamo le polpettine, grandi come noci. Le tuffiamo nel brodo bollente.

In un’altra ciotola, mettiamo la ricotta, i tuorli delle uova, il groviera grattugiato, sale e pepe. A parte, montiamo gli albumi a neve e li incorporiamo al composto di ricotta.

Scoliamo le polpettine e le disponiamo alla base di una pirofila, con un dito di brodo. Distribuiamo sopra il composto di ricotta, a cucchiaiate, in modo da coprire tutte le polpettine. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 30 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta brodo soufflè di zia Cri
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 3 Review(s)