Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 22 febbraio 2020 | 22° puntata | I temi e le mete
La puntata ci porta in Lombardia, alla scoperta di Monza, dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport. Un parco unico nel suo genere che ospita al suo interno l’Autodromo nazionale, tempio mondiale dell’automobilismo sportivo e luogo di ricerca sulla mobilità del futuro, una scuola d’eccellenza per professionisti del verde e un allevamento all’avanguardia.
A Monza si parlerà anche di gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici; di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro, e si conoscerà il prezioso lavoro dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio. Anche in questa puntata, tanto spazio ai piatti della tradizione: la luganega sarà la protagonista della ricetta di questa settimana, il risotto alla monzese, e passeggiando per vie del centro storico si scopriranno i sapori della gastronomia monzese e gli immancabili dolci tipici.