lv

Linea Verde – Quindicesima puntata del 29 dicembre 2019 – I mercatini di Natale in Alto Adige.

lvCome ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2019/2020 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione quest’anno una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quindicesima puntata 29 dicembre 2019

La quindicesima puntata di oggi si muoverà tra la luce del sole delle Alpi e le luminarie dei mercatini di Natale in quei luoghi dove l’atmosfera delle feste si sente più che altrove. A Merano, Lagundo e Foresta, località prive di stazioni sciistiche, si è sviluppato infatti un vero e proprio turismo legato ai mercatini natalizi, che aprono la stagione a fine novembre per concluderla come tutte le feste, il 6 gennaio.

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, porteranno i telespettatori in Alto Adige per scoprire gli allevamenti in stalla, in altura, i metodi di produzione del pane altoatesino, la ricetta dei canederli e il vero “dominus” alimentare di queste zone: lo speck.