vol-au-vent ai funghi

“Ricette all’italiana”: vol-au-vent ai funghi di Anna Moroni

vol-au-vent ai funghiLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i vol-au-vent ai funghi.

Ingredienti

  • 8 vol au vent già pronti, 100 g pollo alla piastra, 100 g funghi champignon, 50 g formaggio grattugiato, 300 g latte, 30 g burro, 30 g farina, sale, pepe

Procedimento

Prepariamo la besciamella: in un tegame sciogliamo il burro e mettiamo a rosolare la farina. Dopo qualche istante, uniamo il latte caldo e mescoliamo finchè la besciamella si addensa. Spegniamo e condiamo con noce moscata, formaggio grattugiato e sale.

In una padella, scaldiamo una noce di burro. Mettiamo a cuocere i funghi freschi tritati al coltello a fuoco alto: devono asciugarsi. Li saliamo a fine cottura.

Tritiamo al coltello anche il pollo grigliato e lo uniamo ai funghi ormai cotti. Lasciamo insaporire sul fuoco ancora qualche istante. Aggiustiamo di pepe. Trasferiamo in una ciotola ed uniamo la besciamella. Mescoliamo e farciamo i vol-au-vent già pronti. Passiamo in forno caldo a 200° per 5 minuti circa. Vanno serviti caldi.

Iscriviti al Canale YouTube