Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 30 novembre 2019 | 12° puntata | I temi e le mete
La puntata ci porta in Friuli Venezia Giulia, alla scoperta di Udine, alla ricerca di innovazione, ecosostenibilità e tradizione. Si scoprirà come un elicottero biposto possa pesare solo 350 chilogrammi, con relativo risparmio di carburante, poi un giovane imprenditore agricolo spiegherà cosa sia la micropropagazione.
Il Friuli, come è noto, è un territorio fragile, come del resto gran parte dell’Italia. Si capirà come tenere sotto controllo la geomorfologia e il patrimonio boschivo dall’alto. E, ancora, il Parco del Cormor, da discarica ad oasi verde. Non mancherà il giro del gusto, passeggiando per la città di Udine, e la ricetta di Federica De Denaro.