cialdine di pasta brisè con baccalà mantecato

“Ricette all’italiana”: cialdine di pasta brisè con baccalà mantecato di Anna Moroni

cialdine di pasta brisè con baccalà mantecatoLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato le cialdine di pasta brisè con baccalà mantecato.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisè, 250 g baccalà, 100 g ricotta, 40 g latte intero, 250 g olio di semi, 50 g olio evo, prezzemolo, pepe, succo di mezzo limone, 1 uovo, semi di papavero

Procedimento

Mettiamo il baccalà già ammollato in un tegame con il latte e poca acqua. Portiamo a bollore e lasciamo cuocere per mezz’ora. A fine cottura, deve disfarsi. Trasferiamo il baccalà scolato all’interno di un bicchiere da mixer insieme alla ricotta vaccina, un pezzetto di aglio e cominciamo a frullare ad immersione, aggiungendo nel frattempo l’olio di semi di girasole e d’oliva a filo ed il succo di limone. Otterremo una sorta di maionese.

All’interno di una teglia, stendiamo la pasta brisè già pronta. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e spolveriamo con i semi di papavero. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180° fino a doratura.

Serviamo la crema di baccalà con una spolverata di prezzemolo tritato e le cialdine di brisè.

Le nostre #VideoRicette


Iscriviti al Canale YouTube