La cuoca canterina Angelica Sepe prepara uno dei suoi cavalli di battaglia, nonchè bandiera della cucina isolana in Campania: il coniglio all’ischitana. Il tutto, come consuetudine, è condito da una buona dose di simpatia ed esuberanza…
Ingredienti
- 1 coniglio a pezzi, 10 pomodori datterini, 4 bicchieri vino bianco, 8 rametti piperna o timo fresco, 1 bicchiere di olio evo, 2 peperoncini freschi, 3 spicchi d’aglio, strutto, prezzemolo, sale
Procedimento
Il coniglio dev’essere diviso in 10 pezzi. In padella scaldiamo un dito d’olio evo con una noce di strutto. Quando è ben caldo, mettiamo a rosolare il coniglio in pezzi insieme alla testa d’aglio ed il peperoncino. Dopo 10 minuti di cottura, sfumiamo con il vino bianco, a fuoco vivace, ed uniamo i pomodorini tagliati a metà, il fegato e l’intestino del coniglio. Lasciamo rosolare ancora 10 minuti.
Trasferiamo il tutto all’interno di un tegame di terracotta e completiamo la cottura a fuoco vivace (circa 1 ora). Finiamo con una spolverata di piperna, timo e prezzemolo tritati.
Le nostre #VideoRicette