Ultima settimana di quest’edizione di Detto Fatto, la prima condotta dalla spumeggiante Bianca Guaccero. Per l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘ si apre una nuova era: dopo sei edizioni condotte da Caterina Balivo, da quest’anno in onda, nella stessa fascia oraria, su Rai1, il programma mostra all’affezionato pubblico il suo nuovo volto, quello della pugliese Bianca Guaccero, attrice navigata, al debutto nel ruolo di conduttrice. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Lo facciamo con lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo negli anni scorsi, convinti che la buona cucina è… detto, fatto!
La settimana
- Lunedì 6 maggio – Alessandro Saccomandi e Francesco Capotosti, due dei pasticcieri di Detto Fatto, preparano una torta americana da ‘’effetto wow’’: la brushstroke cake, una torta a due piani decorata con pennellate di cioccolato.
- Martedì 7 maggio – Detto Fatto accoglie il giovane talento della cucina Simone Finetti.
- Mercoledì 8 maggio – Il baby chef Massimo Pacelli ci farà vedere come dar vita a una torta a forma di galeone dei pirati. Questa volta però non è solo, può contare sull’aiuto dalla nonna d’Italia, Giustina.
- Giovedì 9 maggio – L’esperta di olio Chiara Coricelli realizza una ricetta da gustare e una ricetta beauty spiegando proprietà e differenze di tre tipologie di olio: olio extravergine d’oliva, olio di semi di chia e olio di semi di lino.
- Venerdì 10 maggio – Ultima puntata! Andrea Mainardi, il re dei bestioni, prepara l’ultimo piatto della stagione con l’aiuto di un ospite speciale: sua figlia Michelle.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette dei giorni scorsi
- Torta galeone di Massimo Pacelli e Giustina
- Maltagliati con sugo di canocchie di Simone Finetti
- Brushstroke cake di Francesco Saccomandi e Alessandro Capotosti
- Pizza più che puoi di Gianfranco Iervolino
- Golosone all’italiana di Andrea Mainardi
- Torta scacco ghiotto di Andrea e Valentina
- Tadik e kubideh di Valentina Scarnecchia
- Torta tris di Massimo Pacelli
- Torta del buon risveglio di Valentina Leporati
- Antipasto greco di Spyros
- Frittelle di merluzzo di Daniele Persegani
- Treccia pasqualina di Sara Papa
- Pastiera napoletana di Caffè Gambrinus
- Colomba salata mainardina di Andrea Mainardi
- Scarcelle di Giustina
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.