Duello delle città tutto emiliano conAlessandra Spisni e Igles Corelli. La maestra delle sfogline si misura sul tema lasagna preparando le lasagne con salsiccia, provola e funghi. Un primo succulento che tutti adoriamo.
Ingredienti
- 2 uova, 200 g di farina, 500 g di funghi coltivati, 1 spicchio di aglio, 100 g di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, 200 g di provola, 300 g di salsiccia, sale e pepe qb
Procedimento
Facciamo la classica sfoglia impastando le uova con la farina, quindi tiriamo il panetto col mattarello e tagliamo la sfoglia in rettangoli molto grandi. Sbollentiamo qualche secondo in acqua bollente e salata, poi scoliamo, immergiamo in acqua fredda e asciughiamo poco.
In una padella antiaderente sciogliamo un pezzo di burro, uniamo uno spicchio di aglio e i funghi a rosolare; saliamo leggermente, sfumiamo con il vino bianco e li lasciamo andare qualche minuto.
Alla base di una teglia mettiamo un pochino di funghi, sopra uno strato di lasagna, che deve essere abbastanza bagnata visto che in questa ricetta non c’è la besciamella, sopra ancora funghi, la salsiccia cruda sbriciolata e un pochino di provola tagliata a dadini. Ancora sfoglia e così via fino ad esaurire gli ingredienti. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti.