La ricetta dell’agnello con rosmarino e porto e rostini di Nigella Lawson, della prima puntata di “Cucina con Nigella“, su Real Time.
Nigella, impegnata a rendere più appetitoso il sabato pomeriggio di Real Time, nella prima puntata di “Cucina con Nigella“, ha preparato tre deliziose portare. Ha cominciato preparando una zuppa inglese di arance e more, ha proseguito con l’agnello con rosmarino e porto e rostini, ha concluso con le fajitas di pollo.
In una terrina, mescoliamo dell’olio d’oliva con della salsa Worcester. Mettiamo a marinare delle bistecche d’agnello, ma possiamo scegliere di utilizzare diversi tagli di carne. Trascorsi pochi minuti, passiamo la carne in padella, facendola cuocere su entrambi i lati. Togliamo la carne dalla padella e la chiudiamo in un cartoccio di stagnola.
Prepariamo la salsa, grattugiando nella padella usata per la carne uno spicchio d’aglio, aggiungendo il rosmarino tritato ed una noce di burro. Scartiamo il cartoccio di carne, aggiungiamo il sughetto in padella e sfumiamo col porto. Lasciamo rapprendere.
Lessiamo i fagiolini. Li scoliamo, lasciandoli croccanti.
Intanto, prepariamo i rostini di patate. Mettiamo a scaldare dell’olio in padella. Aggiungiamo degli gnocchi già pronti e lasciamo cuocere finchè non si colorano.
Serviamo la carne con i fagiolini, i rostini ed abbondante salsa al porto.