torta di pandoro di Anna Moroni

torta di pandoro di Anna MoroniLa cuoca casalinga Anna Moroni, reduce da una pluriennale esperienza ai fornelli de La prova del cuoco, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, ha preparato la torta di pandoro.

Ingredienti

  • 500 g mascarpone, kiwi, lamponi freschi, 500 ml panna fresca da montare, 500 g crema spalmabile di nocciole, granella di nocciole, latte, pandoro

Procedimento

In una ciotola, mescoliamo con le fruste elettriche il mascarpone con la crema spalmabile alle nocciole (pari peso).

Tagliamo il pandoro a fette, in orizzontale, in modo da ottenere delle ‘stelle’. Tagliamo ogni fetta, o meglio, disco a metà. Spennelliamo ogni metà di fetta con del latte (o del liquore a piacere) e spalmiamo con la crema di mascarpone e nocciole. Posizioniamo la prima fetta così farcita sul piatto da portata. Proseguiamo nel inumidire e farcire le mezze fette e le sovrapponiamo, una sull’altra, dalla più grande alla più piccola.

Montiamo la panna, che dev’essere ben ferma. Inseriamo in una sacca da pasticcere con bocchetta rigata e disegniamo il nostro albero di Natale, seguendo con la sacca da pasticcere i bordi delle fette di pandoro. Finiamo decorando con i lamponi, le fettine di kiwi e della granella di nocciole.

Le nostre #VideoRicette


Iscriviti al Canale YouTube