“Detto Fatto”: le ricette del 4 giugno 2018

Ultime settimane dell’edizione in corso di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.

La settimana

  • Lunedì 4 giugno – Sarà eletto il vincitore del contest per aspiranti pasticceri: chi tra i contendenti avrà la possibilità di fare uno stage nella pasticceria del tutor Alessandro Servida?
  • Martedì 5 giugno – Lo chef Ilario Vinciguerra proporrà una rivisitazione light e vegetariana di un piatto della tradizione: i peperoni imbottiti.
  • Mercoledì 6 giugno – Si parlerà di dolci americani con l’esperto Francesco Saccomandi che proporrà la sua versione del cono gelato: cupcakes ricoperti da un gustoso frosting. Infine, lo chef stellato Stefano Ciotti preparerà una ricetta perfetta per  un aperitivo o  uno spuntino in spiaggia: una torta salata a base di porri, zucchine, fiori di zucca e pomodoro fresco, con un tocco speciale dato dalle acciughe sottolio.
  • Giovedì 7 giugno – La cucina rimarrà chiusa…?
  • Venerdì 8 giugno – La settimana si concluderà con il pasticcere Michel Paquier e la sua crostata con pasta sablè alle mandorle e crema di pesche.

Le ricette di oggi a Detto Fatto

 

Iscriviti al Canale YouTube

Le ricette delle scorse puntate

Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.