Nuovo capitolo della nuova edizione di Detto Fatto, l’amato show pomeridiano di Rai2 dedicato ai ‘tutorial‘. Dopo un primo capitolo ‘scritto‘ dalla spumeggiante Serena Rossi, torna la ‘titolare‘ del longevo format, colei che lo ha testato e ‘cresciuto‘, Caterina Balivo. Dopo un breve periodo di maternità, quindi, Caterina torna alla conduzione di Detto Fatto; per Serena, invece, si aprono le porte di Rai1: condurrà il nuovo programma del sabato sera. Dal canto nostro, invece, continuiamo a documentarvi le opere dei cuochi più capaci e creativi, che, attraverso pratici tutorial, intendono formare gli spettatori più volenterosi. Eccoli, di seguito.
La settimana
- Lunedì 30 aprile – L’appuntamento di lunedì si aprirà con l’artigiano del cioccolato Mirco Della Vecchia, che realizzerà un grande classico, il cremino, rivisitato con golosi abbinamenti alla frutta secca. Uno alle arachidi, uno ai pistacchi e uno alle nocciole.
- Martedì 1 maggio – Il mese di maggio inizierà in dolcezza con il pasticciere ufficiale della Fiorentina Simone Bellesi, per una speciale ricetta senza glutine: uno scrigno di pasta brisè ripieno di crema pasticciera e frutta di stagione. Il re della sfoglia Beniamino Baleotti preparerà le crespelle agli asparagi e prosciutto cotto in versione “sfogliata” con besciamella.
- Mercoledì 2 maggio – In diretta. Giulia Vaiana preparerà dei dolci fiabeschi: apple cake ispirate al mondo di Biancaneve.
- Giovedì 3 maggio – Ultima puntata in diretta…
Detto Fatto, da venerdì 4 maggio, lascia spazio al Giro d’Italia. Tornerà in onda il 28 maggio con le nuove puntate inedite.
Le ricette di oggi a Detto Fatto
Le ricette delle scorse puntate
- Scrigno di primavera alle fragole di Simone Bellesi
- Crespelle con asparagi di Beniamino Baleotti
- Cioccolatini alla frutta secca di Mirco Della Vecchia
- Passion fruit golosa (crostatina) di Alessandro Servida
- Pizza Vesuvio ripiena di Vincenzo Capuano
- Bouquet di biscotti di Giulia Vaiana
- Pollo al latte di cocco e mandorle di Valerio Braschi
- Cubi di spada al limone di Fabio Potenzano
- Cestini di sfoglia di Domenico Spadafora
- Panino Gennargentu (zucchine e speck) di Giorgio Borrelli
- Pasteis de nata e cappuccino di Michel Paquier
- Profiteroles di Alessandro Servida
- Seppie e piselli all’arrabbiata di Stefano Ciotti
- Polpetta al macco di fave di Dario Tornatore
- Brioche occhi di bue di Domenico Spadafora
Per le altre ricette (delle precedenti settimane e delle passate edizioni), clicca qui.