Nuova puntata, la diciannovesima, come ogni domenica a partire dalle 12:20, con la nuova edizione 2017/2018 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Diciannovesima puntata 21 gennaio 2018
La puntata di oggi ci porta in un bellissimo viaggio tra grandi eccellenze, paesaggi che hanno reso celebre il made in Italy nel mondo, storia e un legame secolare con l’acqua termale che sgorga abbondante dal sottosuolo.
Si va nel cuore dell’Italia centrale, al
confine di tre regioni: Toscana, Umbria e Lazio. Con Daniela Ferolla, in elicottero, si scoprirà dall’alto come gli elementi della natura e la mano dell’uomo hanno disegnato il paesaggio.
Si visiterà un’azienda agricola che ha deciso di produrre solo in biologico e ci si immergerà nelle acque termali di San Casciano, per conoscere le proprietà benefiche di questa grande ricchezza del sottosuolo.
Il viaggio di Patrizio Roversi porterà i telespettatori in una grande azienda multifunzionale che, grazie al turismo, ha trovato il suo equilibrio. Poi, in una cantina dove si affina il Chianti, in questa estrema propaggine della provincia di Siena. Prima del tavolo finale, con una carrellata sui prodotti del territorio, Patrizio visiterà un centro di recupero per animali selvatici, abitanti schivi e discreti dei boschi.