A Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, si cucina. Nel programma completamente rivoluzionato, con la conduzione di Cristina e Benedetta Parodi, la minore delle sorelle, tra le tante altre cose, si cimenta anche nella sua passione principale: la cucina. Ogni domenica, infatti, ecco ricette veloci e gustose.

Oggi, in una puntata totalmente prenatalizia, Benedetta sta tutto il tempo in cucina a proporre idee per le feste. Prepariamo la stella di pandoro, uno straordinario pandoro farcito con crema. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 1 pandoro 
  • per la crema: 400 g di crema di castagne, 200 g di panna montata, maron sglaces

Procedimento

Prendiamo un pandoro intero, lo tagliamo in orizzontale in tre parti perfettamente uguali.

In una ciotola mettiamo 400 g di crema di marroni (comperiamo quella già fatta), aggiungiamo 200 g di panna montata e mescoliamo dal basso verso l’alto. La mettiamo a raffreddare in frigorifero. Con questa crema possiamo fare anche ottimi dessert, come servirla insieme al caffè oa ddirittura servirla nelle tazzine da caffè come dolcetto a parte.

Prendiamo il pandoro tagliato in tre, lo ricomponiamo, in maniera sfalsata in modo che spuntino bene le punte, farcendo ogni strato con la crema fatta. In ogni spunta delle stelle del pandoro sfalsato decoriamo, aiutandoci col sacco a poche, con dei ciuffetti di panna. Infine sopra ognuno mettiamo dei maron glaces a pezzetti (comperiamo quelli a pezzetti e non quelli intero, che costano meno e sono più buoni, così consiglia Benedetta). Buon Natale.